Responsabilità sociale

La norma SA8000, disciplina il rispetto di principi fondamentali della Responsabilità Sociale di un'impresa quali il divieto di utilizzare lavoro infantile e/o obbligato, la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, la libertà di associazione, l'assenza di discriminazioni, la correttezza delle procedure disciplinari, il rispetto dell'orario di lavoro, la correttezza delle retribuzioni.

Il sistema di gestione per la responsabilità sociale di Mont-Ele è stato certificato in data 28 Gennaio 2020 rispetto alla SA8000: 2014®. Questa certificazione attesta la validità delle azioni messe in atto dalla Società e dal Social Performace Team.

Il sistema di gestione SA8000:2014® rappresenta per Mont-Ele il quadro generale operativo in virtù del quale l’organizzazione è in grado di assicurare una completa conformità delle proprie prestazioni in ambito di Responsabilità Sociale con riferimento ai requisiti dello Standard.

La Direzione di Mont-Ele ribadisce quindi il proprio impegno a mantenere effettivo ed operante il Sistema di Gestione SA8000:2014® e a migliorarne continuamente l’efficacia.

I soggetti interni ed esterni (parti interessate) possono effettuare reclami e segnalazioni relativamente agli aspetti di comportamento etico e sociale con riferimento alla SA 8000 ai seguenti indirizzi:

* Mont-Ele: segnalazioni@mont-ele.it Via Santa Chiara, 12 ¬ 20833 Giussano (MB) - Italy

* TÜV Italia: tuv.ms@tuv.it Via Carducci 125 and 23 ¬ 20099 Sesto San Giovanni (MI) - Italy

* SAAS: saas@saasaccreditation.org 15 West 44th street; 6th Floor ¬ New York, NY 10036 - United States of America




Qui di seguito trovate la lettera d’impegno al rispetto dei principi di Responsabilità Sociale che inviamo ai nostri fornitori e che chiediamo loro di restituirci firmata per accettazione.