Luglio 2020

Mont-Ele ha adottato il Modello Organizzativo ex D.Lgs. n. 231/01

A seguito dell’emanazione del D.Lgs. n. 231/2001, con il quale è stata stabilita la “responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni”

A seguito dell’emanazione del D.Lgs. n. 231/2001, con il quale è stata stabilita la “responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni”, Mont-Ele ha avviato un progetto di adeguamento al citato Decreto volto a garantire condizioni di legalità, trasparenza e correttezza, nonché a fornire all’azienda uno strumento di tutela e prevenzione contro il rischio di commissione di illeciti.

Mont-Ele ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 (“D.Lgs. 231/2001”) orientato ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, nominando un Organismo di Vigilanza incaricato di vigilare sul corretto funzionamento del Modello e sull’implementazione del Codice Etico.

Il Modello è composto da una “Parte Generale”, da una “Parte Speciale”, da un Codice Etico e da un sistema di procedure, con relative attività di controllo.

Il Modello è sottoposto al costante monitoraggio dell’Organismo di Vigilanza di Mont-Ele che si accerta che non vengano commesse violazioni, verifica la funzionalità del Modello e ne cura l’effettiva applicazione ed il continuo aggiornamento.

Con questi strumenti Mont-Ele intende tutelare la propria posizione ed immagine per prevenire comportamenti irresponsabili od illeciti, da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda, che non corrispondano all’etica ed ai valori cui Mont-Ele si ispira nell’esercizio delle proprie attività.